Skip to main content

Si sono concluse le Masterclass  di  LOC, il ciclo di lezioni aperte che si è svolto nell’ultimo mese negli spazi di LOC 2026. La lezione ‘Il nuovo ruolo dei developer in questa fase storica: sviluppo e gestione di grandi progetti di rigenerazione urbana’, ha indagato le trasformazioni che stanno attraversando oggi il panorama della rigenerazione urbana e la sempre maggiore importanza della collaborazione tra settore pubblico e privato.

L’incontro ha quindi approfondito il ruolo del developer all’interno di questa tipologia di progetti, mostrandone la centralità: nel suo intervento Carlo Masseroli ha sottolineato come «la rigenerazione urbana è più un processo che un progetto: un processo multiattoriale e multisettoriale, che richiede perciò la capacità di sintetizzare molteplici interessi diversi».

Grazie ad Andrea Caputo e a Carlo Masseroli, che hanno condiviso la loro esperienza durante la lezione.

Giovedì 13 luglio  alle ore 18.30, sempre negli spazi di LOC 2026 in Via Porpora 10, si terrà l’ultimo incontro estivo del programma pubblico di Loreto Open Community, dal titolo: ‘Quali funzioni all’interno della nuova piazza?’, per partecipare è necessario iscriversi qui.