Skip to main content
LOC2026

Riservato a tutti

LOC 2026 è il primo passo nella nuova Piazza. Un viaggio che inizia con voi, con ascolto e condivisione, e ci guiderà alla scoperta di Loreto Open Community, la piazza di domani.

LOC 2026, UNO SPAZIO DI CONDIVISIONE.

In via Nicola Antonio Porpora 10, al piano terra di Palazzo Porpora, apre LOC 2026 uno spazio dedicato a tutti per scoprire insieme la nuova piazza che sta nascendo. Un luogo di condivisione e ascolto reciproco in cui approfondire il progetto e lasciare il proprio contributo.

Uno spazio di eventi, racconto e confronto. Il primo angolo della piazza che torna ai suoi cittadini.

I nostri eventi

LOC 2026 ospiterà un ampio palinsesto di eventi dedicato a chiunque voglia conoscere, approfondire e confrontarsi su ciò che sarà la nuova piazza. La porta è aperta alle realtà del quartiere, a scuole, associazioni, istituzioni, cittadini e tutti gli attori interessati al cambiamento, perché un vero progetto di trasformazione urbana fonda le sue radici nella comunità.

LOC 2026 INFORMA

Uno spazio aperto a chiunque. Visita LOC 2026 per conoscere il progetto e le sue evoluzioni, muovere i primi passi sulla piazza di domani e raccontarci come vorresti vivere questo luogo.

LOC 2026 INCONTRA

Un dialogo costante con le realtà che saranno protagoniste del progetto e le associazioni che animano e costruiscono ogni giorno il quartiere.

LOC 2026 OSPITA

Una serie di incontri ed eventi dedicati ai temi più sensibili per la Milano di domani per aprire da subito la piazza alla città. Tutti gli eventi ospitati saranno a ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti.

Una porta aperta per la comunità

LA NOSTRA PORTA È APERTA!

Vieni a trovarci durante gli orari di apertura per approfondire il progetto o scoprire gli eventi.

Dove siamo

Piano terra di Palazzo Porpora
Via Nicola Antonio Porpora, 10
20131 Milano

Orari

Lunedì: chiuso
Martedì: 10-13
Mercoledì: 10-13
Giovedì: chiuso
Venerdì: 14-19
Sabato: 14-19
Domenica: 14-19

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e sui prossimi eventi

La Piazza

Qui nascerà una piazza unica al mondo

LOC – Loreto Open Community sarà il luogo dell’incontro e dei servizi, della cultura e della condivisione, uno spazio restituito alla città e progettato per le persone.